'Mantegna a Mantova 1460-1506': la 'mantegna card ' spalanca i portoni della città

di marketpress.it

Mantova - Per l'ingresso alla mostra 'Mantegna a Mantova 1460-1506', in occasione del quinto centenario dalla scomparsa dell'artista la 'mantegna card ' spalanca i portoni della cittàCogliere l'emozione dell'arte, tuffarsi in un mondo fatto di storia e palazzi d'epoca, ma anche fare shopping, dormire e mangiare a prezzi ridotti. Da oggi si può scegliere la 'Mantegna Card Mantova', promossa dal Comune di Mantova. La 'Card', è nominativa, costa solo 5 euro e vale tre giorni dal primo utilizzo (si può acquistare in qualsiasi momento, fino al 17 gennaio 2007, presso il Gonzaga Point in Piazza delle Erbe, 3 o presso Palazzo Te, Teatro Bibiena, Museo San Sebastiano e tabaccherie del centro) e va compilata negli appositi spazi con nome, cognome e data. Se in caso di controllo, la card risultasse non debitamente compilata, non può essere considerata valida e non dà diritto alle agevolazioni previste. Tanti i poteri della 'Mantegna Card Mantova'. I possessori di questo biglietto hanno diritto allo sconto del 10% per l'ingresso alla Mostra 'Mantegna a Mantova 1460-1506', in occasione del quinto centenario dalla scomparsa dell'artista. Un affascinante percorso di circa sessanta opere svela la vicenda di Andrea Mantegna a Mantova sino all'esaurirsi della grande influenza che la sua arte suscitò nei pittori della generazione a lui successiva. Il biglietto costa 8 euro contro i 10 euro del prezzo ordinario e dà diritto anche ad uno sconto del 5% sull'acquisto del catalogo esposizione. Stessa agevolazione anche per l'ingresso alla mostra 'Leon Battista Alberti e l'Architettura', presso la Casa del Mantegna (5 euro contro i 7 del biglietto intero). Inoltre si può usufruire del trasporto gratuito sul bus navetta Palazzo Ducale ? Palazzo Te e sulle linee urbane 1-3-5 e per le sole tratte urbane della linea 4. La card può essere acquistata anche a bordo autobus. La riduzione del 10% è applicata anche sull'ingresso al Palazzo Ducale, al Museo della Citta San Sebastiano, alla Chiesa di Santa Maria della Vittoria, al Teatro Bibiena, al Museo Diocesano.

I vantaggi della 'Mantegna Card Mantova' non finiscono qui. I possessori di questo cartoncino possono usufruire anche di uno sconto del 10% sul pernottamento, il pranzo o la cena in una delle splendide strutture della terra di Virgilio. Aderiscono all'iniziativa, tra gli altri, l'Albergo Bianchi (piazza Don Leoni, 24), a pochi passi dalla stazione ferroviaria e dal centro storico, hotel che si caratterizza per il comfort e l'ambiente familiare. L' Hotel Mantegna (Via Fabio Filzi, 10), semplice e accogliente. Tra i ristoranti partecipano alla Mantegna Card, il Tiratappi (Piazza Leon Battista Alberti 30), rinomato per la cucina a base di prodotti tipici mantovani, come 'i tortelli di zucca', mentre fuori città, a Grazie di Curtatone, ha aderito la Locanda Delle Grazie (via San Pio X, 2), che gode della posizione invidiabile, a pochi passi dal Santuario delle Grazie. Cucina semplice e tutta fatta in casa dalle paste fresche ai salumi.

Numerosi i bar e le pasticcerie che offrono le proprie bontà gastronomiche a prezzi scontati. Tra questi: La Ducale (via Calvi, 23), Caffetteria e pasticceria, con prodotti come tè, tisane, cioccolato, dolciumi e confetture di ottima qualità. Sconto anche per acquisti di libri nelle seguenti librerie: Di Pellegrini (Corso Umberto I°); Galleria Einaudi (C. So V. Emanuele, 19); Nautilus (p. Za 80° Fanteria, 19); Paoline (Viale Rimembranze 1/A) Infine presentando la Card si potranno avere anche sconti sul biglietto per tutti gli spettacoli, laboratori teatrali, mostre, percorsi d´arte, spazi di studio all'interno della manifestazione 'Segni d´infanzia', festival internazionale di arte e teatro per l'infanzia, in programma dal 12 al 19 novembre. Insomma la Mantegna Card offre un motivo in più per tornare a Mantova, una città che non perde mai il suo potere d'attrazione. E. Mail: gonzagapoint@comune. Mantova. It




Articolo postato in data 12/09/2006 da marketpress.it

Promozioni

Trattoria Corte Marone

Splendida corte ristrutturata nel cuore della verde campagna mantovana, la Trattoria Corte Marone offre piatti della tradizione mantovana.
L ...

Marcaria(MN)
tel.
invia una mail invia una m@il

Trattoria Corte Marone