INCANTO DIVINO: CECILIA GASDIA IN CONCERTO

di mantova.com

Sabato 28 giugno, Cavriana (MN)

E' tutto pronto a Cavriana, sui colli morenici mantovani, per ospitare uno dei grandi eventi della prossima estate lirica italiana: il live concert di Cecilia Gasdia, una delle più belle voci della lirica mondiale. "Incanto divino", questo il titolo del concerto, si terrà sabato 28 giugno, alle 21,30, nel castello dell'incantevole borgo mantovano. L'appuntamento è di quelli da non perdere: per la magica voce del soprano veronese che a soli vent'anni vinse il concorso voci nuove dedicato a Maria Callas, per il valore degli altri protagonisti del concerto, per il programma di celebri pezzi di famosissime opere e di alcune delle più belle canzoni napoletane o tratte da musical e per il suggestivo luogo in cui si tiene il concerto: all'interno delle mura del castello medioevale di Cavriana.
Ci sono tutti gli ingredienti, insomma, per una indimenticabile serata. Compreso un ultimo: il "dopo opera" con l'artista. Alla fine del concerto nella storica Villa Mirra, a pochi passi dal maniero, un ricchissimo buffet accoglierà Cecilia Gasdia e gli spettatori che si saranno prenotati. Alla cena saranno serviti i piatti e i prodotti tipici del territorio con degustazione dei vini dei Colli Morenici mantovani. Come dire: l'incanto divino continua anche dopo lo spettacolo.

Insieme con Cecilia Gasdia si esibirà il tenore Francesco Zingariello. Concertatore e direttore d'orchestra è il maestro Leonardo Quadrini che dirigerà la Grande orchestra russa sinfonica di Udmurtia. Quadrini, che ha tenuto 1700 concerti in 32 nazioni di quattro continenti, ha collaborato con i più famosi interpreti del mondo della lirica e con grandi personaggi dello spettacolo. L'Orchestra sinfonica di Udmurtia, fondata nel 1992, è composta da 70 elementi e da sette anni tiene tourneè in Italia esibendosi nei più prestigiosi festival musicali. Il programma del concerto prevede una prima parte di dieci brani tratti da opere e una seconda di dieci canzoni napoletane o tratte da musical.

Il concerto

Prima parte: Georges Bizet: Preludio e Habanera da Carmen. Giuseppe Verdi: La donna è mobile (Rigoletto), Preludio III atto, Parigi o cara, Libiamo, libiamo (Traviata); Vissi d'arte (Tosca). Pietro Mascagni: Son pochi fiori (Amico Fritz). Giacomo Puccini: O mio babbino caro (Gianni Schicchi); Nessun dorma (Turandot).

Seconda parte. Leonard Bernstein: Somewhere e Suite sinfonica (West side story). Frederick Loewe: I could danced all night (My fair lady). Maciste: Angelitos nigros. Lara: Granada. De Curtis: Non ti scordar di me. Bixio: Mamma. Tosti: Marechiare. Bovio: Core n'grato. Denza: Funiculì-funicolà.

Per il programma e i prezzi: www.comune.cavriana.mn.it

 




Articolo postato in data 18/06/2008 da mantova.com

Promozioni

Società Agricola la fontana - Cascina Boschi

L'agriturismo Cascina Boschi è una vecchia fattoria di campagna che si trova nel parco del Mincio a volta Mantovana, a pochi metri dal fiu ...

Mantova(MN)
tel. 0376 81 28 87
invia una mail invia una m@il

Società Agricola la fontana - Cascina Boschi