PINO DANIELE

di mantova.com

Giovedì 17 luglio 2008 - Ore 21.30


Pino Daniele celebra quest'anno i 30 anni della sua carriera artistica. Il 16 maggio esce l'album “Ricomincio da 30”, una raccolta dei successi che dedica alla memoria dell'amico Massimo Troisi. L'8 luglio, allo stadio San Paolo di Napoli la “reunion” della sua storica band: Tullio De Piscopo alla batteria, Tony Esposito alle percussioni, James Senese al sax, Rino Zurzolo al basso e Joe Amoruso alle tastiere.

Il 17 luglio l’esibizione sul palco dell'Esedra di Palazzo Te. L'album comprende anche 4 inediti: “Anema e core”, “L’ironia di sempre”, “Acqua ‘e rose” e “O munn va”, due dei quali scritti in napoletano.

“Anema e core”, che ha visto la partecipazione di James Senese, Tony Esposito e Tullio De Piscopo, è il singolo in rotazione nelle radio dallo scorso 18 aprile.

MantovaLive incontra l’Arte
Novità 2008 della rassegna estiva: per ogni biglietto staccato, 50 centesimi saranno destinati al fondo per il restauro delle opere di Palazzo Te. E’ il pubblico che diventa protagonista della tutela dell’arte della città.

Anche quest’anno i concerti saranno abbinati alle visite guidate a Palazzo Te. Un’iniziativa nata dalla collaborazione del Centro Internazionale d’Arte e di Cultura di Palazzo Te con Mantova.com. Chi assisterà agli spettacoli potrà acquistare un biglietto supplementare e visitare il Palazzo dalle ore 19.00 alle ore 21.00. Le visite notturne al Te saranno possibili nel mese di luglio in concomitanza con gli eventi di MantovaLive.

 




Articolo postato in data 18/06/2008 da mantova.com

Promozioni

1Corte Virgiliana dimora storica

A 8km dal centro di Mantova si trova Corte Virgiliana,antica residenza dei Gonzaga ( 1330 d.C.) e luogo di nascita del poeta Virgilio ( Andes 15. ...

Cerese(MN)
tel. 0376 448009
invia una mail invia una m@il

1Corte Virgiliana dimora storica