Le voci NEW TROLLS + BANCO del Mutuo Soccorso

di mantova.com

Lunedì 21 luglio 2008 - Ore 21.30


Nel 2008 sono tra i protagonisti del prestigioso Nearfest in Usa e FMPM in Canada.
Sono trascorsi 25 anni da quando Nocenzi e Di Giacomo & CO hanno avviato un progetto musicale denominato Banco del Mutuo Soccorso: uno dei più significativi esempi di contaminazione globale. Loro sono: Vittorio Nocenzi, Francesco Di Giacomo, Rodolfo Maltese, Tiziano Ricci, Maurizio Masi, Filippo Marcheggiani, Alessandro Papotto. I musicisti romani tracciano un percorso talmente proprio da far coniare il termine "musica alla Banco", che non si limitata al mito metropolitano.
Su un altro fronte, a quarant'anni da quel "Concerto Grosso" che rappresenta una delle pietre miliari del Progressive italiano, Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo, Le Voci New Trolls con Ensamble barocco presentano "Concerto Grosso Trilogy Live".

L'esibizione dei due gruppi, nella stessa serata, sarà un evento unico per Mantova, lunedì 21 luglio alle 21.30 nei giardini dell'Esedra di Palazzo Te a Mantova.

MantovaLive incontra l’Arte

Novità 2008 della rassegna estiva: per ogni biglietto staccato, 50 centesimi saranno destinati al fondo per il restauro delle opere di Palazzo Te. E’ il pubblico che diventa protagonista della tutela dell’arte della città.

Anche quest’anno i concerti saranno abbinati alle visite guidate a Palazzo Te. Un’iniziativa nata dalla collaborazione del Centro Internazionale d’Arte e di Cultura di Palazzo Te con Mantova.com. Chi assisterà agli spettacoli potrà acquistare un biglietto supplementare e visitare il Palazzo dalle ore 19.00 alle ore 21.00. Le visite notturne al Te saranno possibili nel mese di luglio in concomitanza con gli eventi di MantovaLive.

 




Articolo postato in data 18/06/2008 da mantova.com

Promozioni

Società Agricola la fontana - Cascina Boschi

L'agriturismo Cascina Boschi è una vecchia fattoria di campagna che si trova nel parco del Mincio a volta Mantovana, a pochi metri dal fiu ...

Mantova(MN)
tel. 0376 81 28 87
invia una mail invia una m@il

Società Agricola la fontana - Cascina Boschi