ZELIG CABARET - LEONARDO MANERA & GLI ALTRI

di mantova.com

Martedì 22 luglio 2008 - Ore 21.30
 
 
Zelig Cabaret porta la comicità italiana alla ribalta di Palazzo Te. Leonardo Manera, Claudia Penoni con il “cinema polacco” e le improbabili miss Katia e Valeria in uno show targato MantovaLive Estate 2008.

L’amore e il sesso dal punto di vista maschile e femminile: monologhi, personaggi e canzoni proposti dal duo Leonardo Manera e Claudia Penoni. Ovvero i coniugi Petrektek e Kripstak, dalla mimica irresistibile e dalla passione "congelata".

Protagonisti di “Notti amare”. Uno spaccato di vita coniugale surreale, seriamente divertente, per interrogarsi sulla ricerca di una felicità sempre più difficile da trovare, da soli o in coppia.

Leonardo Manera, in questo show, si conferma attore di talento, autore e cabarettista. Artista poliedrico, la sua formazione spazia dagli studi attoriali puri agli approfondimenti sulla scrittura creativa, al mimo, all’arte di strada, inventando sempre nuove "dimensioni" comiche.

Così Claudia Penoni che vestirà anche i panni della “signora Varagnolo”, una donna soffocata in tutta la sua personalità dall’invadenza del marito, intellettuale, genialoide, enciclopedico, ma deficiente totale. Subisce un uomo e atteggiamenti che le femministe hanno combattuto per 40 anni, tanto da essere candidata al premio Nobel per la depressione.

E ancora Katia e Valeria. Nel 2006 sono state la vera rivelazione di Zelig Circus nei panni di due stralunate aspiranti Miss Italia. Con una comicità fresca e originale si ripropongono nel ruolo delle miss e delle studentesse versione collegiale.
MantovaLive incontra l’Arte
 

Novità 2008 della rassegna estiva: per ogni biglietto staccato, 50 centesimi saranno destinati al fondo per il restauro delle opere di Palazzo Te. E’ il pubblico che diventa protagonista della tutela dell’arte della città.

Anche quest’anno i concerti saranno abbinati alle visite guidate a Palazzo Te. Un’iniziativa nata dalla collaborazione del Centro Internazionale d’Arte e di Cultura di Palazzo Te con Mantova.com. Chi assisterà agli spettacoli potrà acquistare un biglietto supplementare e visitare il Palazzo dalle ore 19.00 alle ore 21.00. Le visite notturne al Te saranno possibili nel mese di luglio in concomitanza con gli eventi di MantovaLive.

 

 




Articolo postato in data 18/06/2008 da mantova.com

Promozioni

Azienda Agrituristica Corte Breda

Agriturismo Corte Breda è un'azienda agrituristica, recentemente ristrutturata, immersa nel verde e nella tranquillità in un piccol ...

Cavriana(MN)
tel. 0376804002
invia una mail invia una m@il

Azienda Agrituristica Corte Breda