BEPPE GRILLO

di mantova.com

6 novembre 2008 - Ore 21

A Napoli, il comico genovese ha partecipato al "monnezza day", la giornata di protesta organizzata contro l'emergenza rifiuti in Campania. Prima ancora se l'era presa con il sistema dell'informazione in Italia, con la classe politica. Il suo invito a non votare ha suscitato non poche polemiche prima delle elezioni dello scorso 14 aprile.

Dopo il successo di "Reset", lo spettacolo che ha portato in tour nei palazzetti e nelle piazze d'Italia, Beppe Grillo torna in scena con una nuova produzione dai contenuti ancora top secret.
Il nuovo spettacolo sarà al Palabam di Mantova il prossimo 6 novembre. La prevendita dei biglietti è in corso al BoxOffice di via Po e qui su mantova.com che organizza l'evento. 

Un ritorno in terra mantovana per il comico che ha registrato il sold out nei due spettacoli dello scorso 12 e 13 marzo al Palabam di Mantova , con la presenza di oltre 9 mila fans e sostenuto attivamente dal gruppo degli Amici di Grillo, il meet up mantovano coordinato da Simone Ceoloni (nella foto qui a fianco durante lo show di marzo 2008).

Un predicatore non allineato, che usa il registro della satira corrosiva per diffondere verità scomode, spesso censurate. Bandito dalla tv, Beppe Grillo, che il Time ha incoronato eroe europeo 2005, usa da tempo i teatri e i palasport per denunciare le storture del sistema Italia e per divulgare soluzioni alternative a favore della salute e dell'ambiente.

Se Reset si è rivelato un vulcanico saggio della sua satira, tanto illuminata quanto avversata dalle potenti lobby politiche, economiche e commerciali, anche questo nuovo spettacolo si preannuncia denso di contenuti scomodi. Al suo fianco, nelle ultime manifestazioni di piazza, si è schierato anche il giornalista Marco Travaglio. Grillo è autore di un blog lanciato con il tour 2005 Beppegrillo.it, primo in Italia per numero di link entranti e tra i primi al mondo (negli ultimi sei mesi arrivato alla nona posizione) arrivando a contare una media di 150.000 - 200.000 contatti al giorno.

Grillo vi gioca il delicato ruolo di capo opinionista. Nel 2005 il blog ha vinto il Premio WWW (istituito nel 1997 dal giornale Il Sole 24 Ore e patrocinato dal Ministero per l'Innovazione e le Tecnologie italiano) come miglior sito internet italiano nella categoria news e informazione. Nemmeno lui, forse, pensava di arrivare a tanto, di raggiungere la folla di persone che lo seguono, con la testa, o con la pancia, non importa.

 




Articolo postato in data 18/06/2008 da mantova.com

Promozioni

Trattoria Corte Marone

Splendida corte ristrutturata nel cuore della verde campagna mantovana, la Trattoria Corte Marone offre piatti della tradizione mantovana.
L ...

Marcaria(MN)
tel.
invia una mail invia una m@il

Trattoria Corte Marone