Pagaiando con la luna piena

di

Se nel corso dell'estate, a ridosso del plenilunio vi trovaste a passare per Rivalta in cerca di un weekend diverso dal solito, guardatevi attorno, potreste vedere sfilare per il paese molte auto che montano kayak e canoe canadesi.

Se, incuriositi, vi venisse voglia di seguirli, vi trovereste a Corte Mincio, di fronte alla Riserva Naturale Ansa e Valli del Mincio, e potreste partecipare ad una delle manifestazioni sportivo - naturalistiche tra le più suggestive della provincia di Mantova, "Pagaiando con la luna piena".

Questa manifestazione vi offrirà un'esperienza unica, la possibilità di visitare gli angoli più nascosti del Parco del Mincio con imbarcazioni assolutamente eco-compatibili, i kayak e le canoe, nel momento magico del tramonto, quando, tra ninfee, ibisco palustre e varie altre specie floristiche, è possibile incontrare aironi, folaghe, falchi di palude e tanti altri animali.

Nel corso dell'escursione sarete accompagnati da canoisti esperti che vi guideranno nei canali all'interno della Riserva e potranno illustrarvi quanto state vedendo e, all'occorrenza potranno darvi qualche dritta per domare i kayak più riottosi.

Nella migliore tradizione mantovana, la fine dell'escursione culmina in un momento conviviale, a base di prodotti tipici locali, in cui ci si ritrova per commentare insieme l'esperienza appena vissuta. Le escursioni che costituiscono "Pagaiando con la luna piena", organizzata dalla Pro Loco "Amici di Rivalta" in collaborazione con il Gruppo Canoistico Rivaltese, quest'anno si terranno regolarmente di sabato, nei giorni 2 luglio, 13 agosto e 10 settembre.

Per informazioni e iscrizioni, siamo a disposizione ai numeri 0376/653340 o al 339/8995680.




Articolo postato in data 13/06/2011 da

Promozioni

Corte Addis Abeba

L'agriturismo è situato ai piedi delle Colline Moreniche, a mezz'ora di strada dal suggestivo Lago di Garda e città d'arte come Man ...

Volta Mantovana(MN)
tel. 0376 83558
invia una mail invia una m@il

Corte Addis Abeba