Navi Andes di Giuliano Negrini & C.

navigazione - Mantova

Navi Andes di Giuliano Negrini & C.Mantovanavigazione
Mantova (MN)
p.zza sordello, 48 
tel 0376 324506
Navi Andes di Giuliano Negrini & C. - Mantova - navigazione Navi Andes di Giuliano Negrini & C. - Mantova - navigazione Navi Andes di Giuliano Negrini & C. - Mantova - navigazione Nessuna foto presente per questa attività Nessuna foto presente per questa attività Nessuna foto presente per questa attività

Acqua, terra, storia, arte, leggende: ecco Mantova, da scoprire navigando i laghi che abbracciano la città. Nel lago di Mezzo, l’elegante disegno della Cartiera Burgo (anno 1960), opera di Pier Luigi Nervi, il “poeta del cemento armato”; poi il parco-memoriale di Andreas Hofer, eroe della resistenza tirolese a Napoleone; la cinquecentesca Porta Giulia e il “Vasaròn”, cascata dal lago Superiore.

Momento emozionante l’apparizione della Reggia dei Gonzaga che, come Venezia, sembra emergere dall’acqua con castello e torri, palazzi e basiliche e, oltre la diga Chasseloup-Masetti, il paese natale di Publio Virgilio Marone, Andes, immerso nelle ninfee. Poi, nella Valle, lo scenario si trasforma ed è la natura a fare spettacolo: con le distese galleggianti del Nelumbium, il Fiore di Loto e della Trapa Natans, la castagna d’acqua che si cuoce e si mangia in autunno; con il levarsi di aironi, nitticore, martin pescatori, cavalieri d’Italia; con la sequenza tra pioppi e salici, della fl ora fl uviale, negli splendori delle fioriture o verdeggiante nel carice e nella canna palustre.